LO STUDIO


Lo Studio Professionale GIORGIO nasce in seguito all’approvazione della Legge di Stabilità 2016  (L. 208 del 28.12.2015), che ha previsto l’istituzione di due nuove Sezioni dell’OCF (Organismo dei Consulenti Finanziari) dedicate rispettivamente ai Consulenti Finanziari Autonomi e alle Società di Consulenza. 

Mi chiamo Francesco Giorgio, libero professionista nonché titolare dello Studio Professionale GIORGIO, iscritto all’Albo Unico dal novembre 1999 al gennaio 2019 in qualità di CFAOFS (consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede) e prossimo alla re-iscrizione nella Sezione CFA (Consulente Finanziario Autonomo) dell’OCF (Organismo Consulenti Finanziari). Dopo aver esercitato l’attività di consulente di credito e promotore finanziario per importanti istituzioni bancarie, ho deciso di liberarmi da qualsiasi mandato di banche ed intermediari per dedicarmi alla Consulenza Indipendente, operando in piena libertà nell’esclusivo interesse del Cliente.

L’attività dello Studio Professionale GIORGIO consiste dunque nel fornire assistenza e consulenza generica affiancando il Cliente (sia esso privato o azienda) nell’interazione con la propria banca, permettendogli di capire e scegliere grazie al supporto di analisi obiettive e indipendenti, di informazioni non distorte e all’opinione di professionisti del settore. Ciò consente al Cliente di mantenere inalterato il rapporto con il proprio istituto di credito, rafforzando il suo potere contrattuale nella consapevolezza delle proprie scelte.

Il Cliente è protetto da consigli non professionali ed interessati, è supportato nella pianificazione e nel raggiungimento dei propri obiettivi ed è accompagnato nel proprio istituto per negoziare una riduzione degli oneri finanziari applicati sui rapporti di conto corrente, aperture di credito a breve termine, finanziamenti a medio/lungo termine, mutui e su qualsiasi forma d’investimento sia finanziario che assicurativo-previdenziale.

Lo Studio non vende né colloca alcun prodotto finanziario o assicurativo e non opera per conto dei Clienti bensì li orienta* verso scelte più idonee ed efficienti fornendo loro solide basi decisionali.

* L’attività esercitata dal professionista non integra un’attività di consulenza in materia di investimenti come qualificata dall’art. 1, comma 5, lett. f) e definita dal medesimo articolo al comma 5 septies, d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e successive modificazioni (TUF). I pareri espressi dal professionista sono da intendersi come “Ricerche in ambito finanziario” redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari.